Home » Comunicati

Comunicati

SE VUOI RICEVERE LA CORRISPONDENZA DEL GRUPPO FRATRES PER POSTA ELETTRONICA INVIACI UNA E-MAIL A: info@fratresmontelupo.it


 

comunicazione importante

Dal 1° Gennaio 2015 la Regione Toscana ha istituito la donazione differita che vale, sia per i nuovi donatori, sia per i donatori che sono stati senza donare per 2 anni. Tale normativa prevede che, prima di donare il sangue, il nuovo donatore sia sottoposto a:

1) visita medica

2) compilazione del questionario di autoesclusione

3) esecuzione di alcuni accertamenti di laboratorio (emocromo, gruppo sanguigno, HBsAg, ricerca anticorpi anti HCV, anti HIV, e sierologia della Lue).

Solo dopo la valutazione dei risultati di questi esami e comunque non prima di 7 giorni e non dopo 30 giorni da quando sono stati effettuati, previo appuntamento, il nuovo donatore può essere ammesso alla donazione.


Come sostenere il nostro Volontariato per la Donazione del Sangue?

     Puoi farlo destinando il 5 per mille dell’Imposta sui redditi delle persone fisiche alla nostra Associazione al momento di presentare la tua dichiarazione dei redditi con il modello 730-1bis oppure con UNICO 2020 o direttamente con il   CU 2020.

Codice fiscale 91013050488




PERCHE’ DONARE SANGUE

La fratres rivolge molte delle sue iniziative a NOI GIOVANI, perché i giovani sono il presente, ma soprattutto il futuro della nostra società!

Far apprendere fin da piccoli l’impotanza di un gesto che possa salvare la vita è fondamentale, affinché una volta arrivati all’età adulta ci si possa sentire orgogliosamente felici di DARE senza pensare di ricevere niente in cambio, se non la gioia di un gesto.

I GIOVANI sono quindi la linfa vitale dell’associazione che con loro vuole crescere e diffondere a tutti il messaggio di solidarietà che rappresenta una goccia di sangue donata a chi ne ha bisogno.

FRATRES ha una consulta nazionale dedicata esclusivamente ai giovani, affinché possano nascere idee e iniziative dedicate a una fascia di età non facile da coinvolgere.
Aiutaci anche tu con il tuo gesto e con la tua collaborazione a coinvolgere sempre nuovi ragazzi pronti a DARE e a TESTIMONIARE la bellezza di quello che annunciamo : “L’amore per il prossimo!”.